Fondo sociale per la non autosufficienza

CHE COS' E' : è un contributo economico erogato mensilmente dalla Regione Liguria – attraverso il Comune di Savona (Comune Capofila) a favore dei cittadini anziani non autosufficienti o disabili in situazione di gravità, al fine di agevolare la loro permanenza presso la propria residenza.

A CHI RIVOLGERSI : possono accedere al beneficio i cittadini in possesso dell’invalidità civile al 100% con indennità di accompagnamento, ovvero con certificazione di handicap grave (L.104/92), che presentano un valore ISEE fino ad un massimo di 20.000,00= Euro. Tutti i requisiti devono essere in possesso al momento della sottoscrizione della domanda.

COME SI ACCEDE : Per accedere al Servizio occorre rivolgersi ai Servizi Sociali di Ambito siti in Via XI Febbraio, 20 - durante gli orari di ricevimento del pubblico nei giorni di: Mar. - dalle ore 9.00 alle ore 11.00 - Mer. e Ven. dalle ore 9.00 alle ore 12.00 o su appuntamento al Tel. 019/88.39.49.

INFORMATIVA FONDO NON AUTOSUFFICIENZA121.93 KB