Current Style: Standard
Dal 1° Ottobre 2006 è operativa L’ I.S.P. (Istituzione per i Servizi alla Persona), costituita con deliberazione del C.C, n. 66 del 18/07/2006 ai sensi dell’art.113 bis della Legge 267/2000.
L’Istituzione gestisce, come ente strumentale del Comune, i Servizi di Pubblica Istruzione, i Servizi Culturali, i Servizi Sociali, i Servizi sportivi e lo Sportello al Cittadino.
Istituzione Servizi alla Persona del Comune di Vado Ligure
L’istituzione per la gestione dei servizi alla persona è una forma organizzativa di gestione dei servizi privi di rilevanza economica a disposizione degli Enti Locali prevista già dalla Legge n.. 142/90. Introdotta dal mese di Ottobre 2006 sostituisce le attività precedentemente svolte dal III Settore dei Servizi alla persona. Tale scelta consente all’Amministrazione, oltre che una minore rigidità nel rispetto dei vincoli imposti dal patto di stabilità, una più elevata autonomia e flessibilità gestionale, grazie allo snellimento degli adempimenti burocratici. Il bilancio economico dell’Istituzione entro il bilancio comunale garantisce più chiarezza e trasparenza sull’impiego delle risorse destinate ai cittadini.
Competenze:
L'Istituzione provvede, quale organismo strumentale del Comune di Vado Ligure, all'esercizio ed alla gestione dei servizi sociali, educativi, culturali e sportivi.
