Skip to Content

Inserimenti lavorativi

 

COS'E' : è un insieme di interventi finalizzati all'inserimento lavorativo di persone appartenenti alle fasce deboli, che generalmente hanno portato a termine un percorso riabilitativo e/o terapeutico, in collaborazione con i Servizi Socio-Sanitari dell'ASL. In base al livello di autonomia del soggetto, si distinguono differenti forme di inserimento lavorativo:

- borse lavoro;
- tirocini di formazione;
- laboratori formativi.

 

A CHI SI RIVOLGE : alle persone con disabilità, soggetti sottoposti a trattamento terapeutico presso le ASL, con patologie psichiatriche e/o con pregresse situazioni di tossicodipendenza; alle persone con disagio sociale (ex detenuti, ex senza dimora…).

 


COME RICHIEDERLO : direttamente al Servizio A.S.L. di competenza, che predisporrà - in collaborazione con i Servizi Sociali - un programma di inserimento lavorativo, avviato nel contesto di un percorso riabilitativo e/o terapeutico E' possibile ricevere eventuali, ulteriori informazioni presso l'Ufficio Servizi Sociali - Via XI Febbraio, 20 - durante gli orari di ricevimento del pubblico nei giorni di: Mar. - dalle ore 9.00 alle ore 11.00 - Mer. e Ven. dalle ore 9.00 alle ore 12.00 - Tel. 019/88.39.49.

 

AllegatoDimensione
REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI 1.88 MB