Skip to Content

Soggiorni estivi

 

CHE COSA SONO : Il Servizio è organizzato nell’ambito di un sistema integrato di interventi e servizi sociali per promuovere e garantire la qualità della vita, per migliorare le forme di relazione interpersonale ed assicurare una più ampia socializzazione nella popolazione anziana. I soggiorni estivi si svolgono generalmente nei mesi di giugno e luglio. I soggiorni termali prevedono cicli di cure che vengono solitamente svolti nel mese di settembre. Entrambe i Soggiorni vengono affidati ad Agenzia Turistica specializzata nel Settore. Essi possono essere svolti anche in collaborazione con altri Comuni limitrofi.
 

A CHI SI RIVOLGE : L’intervento si rivolge agli anziani ultrasessantacinquenni o persone con situazione assimilabile a quella degli anziani, qualora questi non siano in grado di provvedere alla copertura della retta e privi di parenti obbligati (ai sensi dell’art. 443 Codice Civile).



REQUISITI DI ACCESSO : Le domande devono essere presentate presso lo “Sportello di Cittadinanza” - Sede Comunale - piano terra a sx, nei giorni di Lunedì – Martedì – Mercoledì e Venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30 il Giovedì dalle 15,00 alle 17,00, solitamente nel mese di Febbraio di ogni anno. I cittadini che intendono usufruire di agevolazione nel pagamento della quota, dovranno presentare l’Attestazione I.S.E.E.

 

AllegatoDimensione
DOMANDA SOGGIORNI ESTIVI38 KB
REGOLAMENTO SOGGIORNI ESTIVI302.63 KB