Skip to Content

Taxi sociale

 

COS'E' : In considerazione della posizione geografica del Comune di Vado Ligure, ubicato a considerevole distanza dai presidi ospedalieri territoriali e tenuto conto della presenza di popolazione anziana e disabile residente nelle frazioni e in luoghi isolati, l’Istituzione per i Servizi alla Persona intende offrire un Servizio rivolto alle persone anziane, teso a colmare le distanze e a garantire il superamento di particolari difficoltà nell’accesso ai tradizionali mezzi di trasporto pubblico. Ciò consente agli anziani e disabili di usufruire di un servizio dedicato e quindi flessibile, effettuando viaggi individuali o collettivi per recarsi alle seguenti destinazioni:

- strutture sanitarie pubbliche;
- presidi medico-specialistici privati.

 

DESTINATARI : Sono destinatari del servizio, gli anziani ultrasettantacinquenni autosufficienti o parzialmente autosufficienti ed i disabili con le medesime caratteristiche, residenti nel Comune di Vado Ligure, con priorità per chi si trova nelle seguenti condizioni:

a) vivere a significativa distanza dal centro abitato, dai mezzi di trasporto pubblico nonchè dai servizi;
b) presentare oggettive difficoltà ad utilizzare altri mezzi di trasporto pubblico;
c) essere privo o non disponibilità di figure parentali o di buon vicinato.

Sono in ogni caso escluse dal servizio le persone che necessitano, durante il trasporto, di particolare assistenza medico-sanitaria, gli anziani e disabili non deambulanti o affetti da patologie tali da rendere opportuno il trasporto a mezzo ambulanza o auto medica.

 


COME RICHIEDERLO : Ai Servizi Sociali dell’I.S.P. del Comune di Vado Ligure - Via XI Febbraio, 20 - durante gli orari di ricevimento del pubblico nei giorni di: Mar. - dalle ore 9.00 alle ore 11.00 - Mer. e Ven. dalle ore 9.00 alle ore 12.00 - Tel. 019/88.39.49.

 

AllegatoDimensione
DOMANDA TAXI SOCIALE35 KB
REGOLAMENTO TAXI SOCIALE92.54 KB